Meeting Commerciale 2025 – Sede principale
Nelle due giornate del 13 e 14 Marzo 2025 si è svolto l’incontro con la rete commerciale Tecno Profili presso la sede principale di Santa Maria Imbaro.
L’incontro, volto a presentare le novità e gli aggiornamenti riguardanti i prodotti Tecno Profili, è stato caratterizzato dalla grande partecipazione e coinvolgimento dei partecipanti che hanno avuto modo di confrontarsi con l’azienda arricchendo l’evento con idee, soluzioni e nuove proposte per il futuro.
Ad aprire il grande capitolo dedicato alle novità è stata la nuova linea produttiva grazie all’ingresso dei due nuovi macchinari per l’incollaggio, l’incollatrice e la pressa. Grazie a questo importante ampliamento segue una delle novità principali nella categoria dei monoblocchi ossia la produzione di pannellli in EPS con Fibrocemento che saranno utilizzati nella costruzione delle spalle dei monoblocchi insieme alle altre due precedenti alternative XPS + Fibrocemento e EPS + Rete porta intonaco.
Aumenta così la possibilità di scelta e customizzazione dei monoblocchi che adesso saranno disponibili anche nella tipologia C ossia con spalla in EPS e Fibrocemento.
Altro importante aggiornamento arriva nel reparto dei cassonetti in EPS con il nuovo macchinario CNC che affiancherà il primo macchinario ottimizzando così la linea produttiva e le tempistiche di realizzazione diventando sempre più efficienti.
Rimanendo sul tema dei cassonetti in EPS, durante il meeting è stato presentato in anteprima il nuovo sistema di ispezione frontale con apertura magnetica. Questo sistema risponde alla crescente domanda di mercato e offre un’ulteriore opzione per soddisfare le diverse esigenze costruttive dei clienti. Il nuovo sistema è costituito dal frontale in MDF e prefrontale in legno con EPS.
Il celino di tamponamento inferiore sarà disponibile in tre varianti: in legno, in XPS con doppio fibrocemento e in EPS.
Anche nella categoria avvolgibili sono state presentate importanti novità, come la nuova serie di tapparelle Panorama: Standard, IR3, IR4, Maxi e Light.
Queste tapparelle in alluminio estruso si distinguono per la distanza tra le stecche in posizione di semichiusura, che può essere personalizzata grazie a quattro misure di ganci distanziali disponibili in acciaio inox o acciaio zincato. Per migliorare il comfort, è possibile optare per ganci dotati del sistema Silent, progettati per ridurre il rumore durante il movimento della tapparella.
Ad aumentare il valore della nuova serie di tapparelle abbiamo le certificazioni antieffrazione di Classe 3 per la Panorama IR3 e di Classe 4 per la Panorama IR4.
La categoria delle zanzariere ha registrato un importate aumento delle richieste anche grazie alla recente espansione con l’apertura della seconda sede interamente dedicata alla produzione delle zanzariere, per questo in occasione del meeting Tecno Profili ha annunciato l’ampliamento del catalogo con l’aggiunta di nuove zanzariere avvolgenti con e senza bottone: King, Beauty, Iron 35 verticale e laterale e nuovi modelli di Plissè a sostituzione delle precedenti.
Le nuove zanzariere sono state accolte con grande entusiasmo, generando fiducia e creando ottime aspettative per la prossima stagione produttiva.
Verso la conclusione delle due giornate, Tecno Profili ha annunciato con entusiasmo il rinnovo della sua partecipazione al Made Expo 2025, la fiera internazionale dedicata ai serramenti, che si svolgerà a Milano Rho dal 19 al 22 novembre. Questa sarà un’opportunità preziosa per ampliare la propria presenza su scala nazionale e rafforzare i legami commerciali con le aziende del nord Italia.
Per uscire dagli schemi di questo settore un’altra importante novità presentata è stata la creazione della mascotte Tecno Profili, il “TecnoSauro” che accompagnerà e divulgherà il marchio attraverso campagne pubblicitarie e social ma sarà anche una presenza fisica durante eventi e fiere.
Il meeting è stato caratterizzato da molte importanti novità su più livelli, tra cui l’ampliamento dei macchinari, l’espansione del catalogo e innovazioni nelle strategie di marketing. Tutto questo consente a Tecno Profili e alla sua rete commerciale di proiettarsi verso un futuro di crescita, evoluzione e miglioramento continuo.
Con queste iniziative, l’azienda non solo intende rafforzare la propria posizione nel mercato, ma anche rispondere in modo proattivo alle esigenze dei clienti, assicurando prodotti e servizi sempre più competitivi e all’avanguardia. L’impegno per l’innovazione e la qualità sarà il motore che guiderà Tecno Profili verso nuovi traguardi, consolidando ulteriormente la fiducia dei partner e dei clienti.
Alcuni momenti del Meeting Commerciale 2025