Il monoblocco per infissi modello Edilblocco EVO Soluzione 1 con VMC Tipo C è composto da Controtelaio in Legno Multistrato Fenolico con Spalla Coibentata in EPS da 80/100 e Fibrocemento da 5 mm assemblato con il cassonetto coibentato Linea EPS e con la predisposizione in verticale su spalla per il sistema VMC (Ventilazione Meccanica Controllata)
Il VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) rappresenta una soluzione che integra il ricambio d’aria, l’igiene, il comfort e il risparmio energetico. Con il VMC, la ventilazione degli ambienti avviene in modo continuo per 24 ore al giorno, grazie a un sistema meccanizzato che garantisce un adeguato ricambio d’aria senza sprechi energetici, evitando ad esempio l’apertura delle finestre.
Ideale per locali come servizi igenici e cucine, l’Estrattore d’Aria è in grado di rimuovere in maniera efficace l’umidità e gli odori presenti nell’ambiente. È dotato di una valvola di non ritorno a farfalla per evitare l’ingresso di aria e rumori dall’esterno. Grazie al suo design elegante e minimal si adatta perfettamente in qualsiasi contesto.